Il 12 ottobre riprenderanno le attività dei laboratori che per questo anno scolastico 2021-2022, saranno in modalità a distanza. Per conoscere la nostra proposta e effettuare la prenotazione: informazioni@flabs.it - 02/80616125

VI ASPETTIAMO!
novità: Siamo lieti di comunicarvi che il 12 ottobre riprenderanno le attività dei laboratori didattici FLABS che per questo anno scolastico 2021-2022, saranno in modalità a distanza. Per conoscere la nostra proposta e effettuare la prenotazione, scrivete a informazioni@flabs.it o chiamate il numero 02/80616125. VI ASPETTIAMO!

 

 
offerta!
Flabs@school


È stato un anno che ci ha segnati, modificando tempi, abitudini e modi di vivere, lavorare e studiare.
Ci siamo trovati di fronte ad un’emergenza sanitaria che ci ha chiesto di reagire con creatività e intelligenza, anche sul fronte dell’educazione. Come Fondazione Lombardia per l’Ambiente ci siamo adoperati per continuare ad ispirare e coinvolgere insegnanti, alunni, famiglie e chiunque lo desiderasse, realizzando proposte e progetti dedicati alla diffusione della cultura scientifica con un approccio interattivo e divertente.
Diversamente dagli altri anni, però, non abbiamo potuto invitarvi e ospitarvi nei nostri laboratori didattico-scientifici, nati con lo scopo specifico di contribuire all’innovazione della didattica: una formula nata per rendere ancora più avvincente l’apprendimento e la scoperta che tantissimi fenomeni con cui abbiamo a che fare quotidianamente possono essere spiegati grazie ad un approccio scientifico, divertente e coinvolgente.
È su questa traiettoria che siamo felici di annunciarvi una nuova proposta, per tradurre creativamente questo approccio interattivo, divertente e coinvolgente, nelle vostre classi, ovunque voi siate – in presenza o a distanza, a seconda della necessità.
Nasce così la proposta flabs@school, grazie alla quale potremo rivivere insieme l’esperienza dei laboratori, in modo differente dalle precedenti versioni ma con altrettanto divertimento.

La prima proposta che desideriamo offrirvi  è “flabs@school – Esplorando l’Universo“. Una serie di “appuntamenti con esperti”, rivolti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, sviluppano e approfondiscono temi legati al mondo dell’astronomia. Con la vostra classe potrete partecipare attivamente, godendo lo spettacolo del “planetario a distanza” e ponendo le domande all’esperto, godendo di questa esperienza in formato “interattivo”. 

       

Ciascun appuntamento avrà la durata di 90 minuti, interamente dedicati alla classe che si sarà prenotata.

INFORMAZIONI UTILI

COSTO: il costo dell’attività è di Euro 40,00 per ogni gruppo classe
DISPOSITIVI NECESSARI: LIM con webcam e microfono, testati prima dell’attività (se la classe partecipa da scuola), PC, tablet o smartphone (se la classe partecipa da casa).
RETE: Collegamento internet che garantisca un’adeguata velocità di connessione

GIORNI E ORARI
Le proposte flab@school – Esplorando l’Universo” sono disponibili:
tutti i MARTEDì E GIOVEDì nella fascia compresa tra le 9.00 e le 13.00,
con prenotazione obbligatoria.
Per farlo bastano 4 semplici passaggi:
1. scegli l’argomento che ti interessa tra quelli proposti (link ai pdf primaria-secondaria);

2. scrivi a prenotazioni@flabs.it indicando il titolo della proposta scelta, giorno e orario preferito;

3. verifica di aver ricevuto la nostra mail di conferma, dove sono indicati data e ora della prenotazione fissata in base alla disponibilità in calendario – e dove saranno fornite tutte le informazioni per confermare la prenotazione e per effettuare il pagamento;

4. verifica di aver ricevuto anche la seconda mail che conferma la prenotazione, e che fornisce le indicazioni per svolgere l’attività scelta.

N.B. È richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario. Verrà rilasciata una ricevuta di pagamento. Non sarà possibile rilasciare fattura elettronica.