"IL PROCESSO DI UNA SCOPERTA SCIENTIFICA È, IN EFFETTI, UN CONTINUO CONFLITTO DI MERAVIGLIE"
(ALBERT EINSTEIN)
novità: Sono aperte le prenotazioni ai laboratori per il prossimo anno scolastico. Prenota la tua visita!! Verifica le nostre convenzioni per usufruire di tariffe agevolate. Se sei una scuola di Seveso chiama subito!!
offerta!
Info guide


La visita ai laboratori scientifici FLABs sarà supportata da guide altamente formate e preparate che vi accompagneranno per l’intero percorso didattico.

 

PIETRO ACETI:
Diploma liceo scientifico. Laureato in ingegneria energetica e studente in ingegneria aeronautica strutturale. Presidente e Conferenziere del gruppo astronomico città di Seveso. Ha al suo attivo pubblicazioni internazionali nel campo delle stelle variabili e asteroidi.
DAVIDE PREMOLI:
Diploma liceo scientifico e Laurea triennale in Chimica. Conferenziere presso il gruppo astronomico città di Seveso. È titolare di pubblicazioni internazionali nel campo delle stelle variabili e asteroidi.
ALFREDO ARGENTERO:
Laurea in fisica conseguita presso l’Università Statale di Milano l’11/12/1971. Insegnante di Fisica e Laboratorio presso l’IIS Majorana di Cesano Maderno dal 1972 al 2010. Nell’anno scolastico 2010/2011 insegnante di matematica alla scuola professionale Oliver Twist di Como. Dal 2011 al 2015 docente del modulo di matematica all’ITS Agraria di Minoprio e guida nei laboratori di fisica della Fondazione Lombardia Ambiente.
STEFANO MARNI
Laureato triennale in Fisica presso l’Università degli studi di Milano. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in fisica, con un percorso sui sistemi complessi. Nel 2018 inizia l’avventura come guida presso i Flabs.
BENEDETTA SPELTA:
Laureata triennale in Fisica presso l’Università degli studi di Milano, sta attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale con specializzazione in Sistemi Complessi e Biocomplessità. da novembre 2014 svolge l’attività di guida presso i Flabs e ha esperienza come tutor di matematica e fisica presso scuole secondarie di II grado e istituzioni universitarie.

CHIARA SCARDONI:
Laureata triennale in fisica presso l’Università degli Studi di Milano, sta attualmente terminando la laurea magistrale in fisica ad indirizzo astrofisico. Ha tenuto corsi di recupero presso un Liceo Scientifico di Milano per studenti con debito formativo e/o lacune in fisica. Da ottobre 2018 è entrata a far parte delle guide presso i laboratori Flabs.
GIULIA PANTIRI:
Laureata triennale in Fisica presso l’Università degli studi di Milano. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in fisica con specializzazione in astrofisica e sta svolgendo il lavoro di tesi magistrale in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico di Brera, INAF, sede di Merate (Lc).Ha iniziato a lavorare presso la Fondazione Lombardia per l’Ambiente come guida dei laboratori Flabs nel 2017.
FRANCESCA SOLDAN
Laureata triennale presso l’Università degli studi di Milano, attualmente sta terminando il corso di laurea magistrale con l’indirizzo di fisica ambientale. Ha sostenuto gli esami di “preparazione di esperienze didattiche 1 e 1” , basati sul metodo di didattica IBSE (inquiry based science education). Fa parte delle guide presso i Flabs da ottobre 2018.