"IL PROCESSO DI UNA SCOPERTA SCIENTIFICA È, IN EFFETTI, UN CONTINUO CONFLITTO DI MERAVIGLIE"
(ALBERT EINSTEIN)
novità: Il format per effettuare la prenotazione online è disponibile...prenota la tua visita!! Verifica le nostre convenzioni per usufruire di tariffe agevolate. Se sei una scuola di Seveso chiama subito!!
offerta!
Info guide


La visita ai laboratori scientifici FLABs sarà supportata da guide altamente formate e preparate che vi accompagneranno per l’intero percorso didattico.

 

PIETRO ACETI:
Diploma liceo scientifico. Laureato in ingegneria energetica e studente in ingegneria aeronautica strutturale. Presidente e Conferenziere del gruppo astronomico città di Seveso. Ha al suo attivo pubblicazioni internazionali nel campo delle stelle variabili e asteroidi.

 

DAVIDE PREMOLI:
Diploma liceo scientifico e Laurea triennale in Chimica. Conferenziere presso il gruppo astronomico città di Seveso. È titolare di pubblicazioni internazionali nel campo delle stelle variabili e asteroidi.

 

MASSIMO BANFI:
Laureato in fisica con tesi in astrofisica svolta con il prof Chincarini all’Osservatorio di Brera-Merate. È docente di ruolo in matematica e fisica nelle scuole superiori. Membro del direttivo Osservatori prealpi Orobiche e di Seveso. Ha al suo attivo pubblicazioni su riviste di settore italiane e internazionali.
SIMONE DI LEO:
Studente di fisica presso l’università Bicocca di Milano. Ho lavorato presso il Museo della Scienza e della Tecnica di MIlano dal 2012 al 2015 come guida, in particolare per il sottomarino Toti. Ho contribuito sia alla realizzazione che alla divulgazione di mostre scientifiche all’interno dell’associazione Euresis nellle estati 2012, 2014 e 2016.
ALFREDO ARGENTERO:
Laurea in fisica conseguita presso l’università statale di Milano l’11/12/1971. Insegnante di Fisica e Laboratorio presso l’IIS Majorana di Cesano Maderno dal 1972 al 2010. Nell’anno scolastico 2010/2011 insegnante di matematica alla scuola professionale Oliver Twist di Como. Attualmente docente del modulo di matematica all’ITS Agraria di Minoprio e guida nei laboratori di fisica della Fondazione Lombardia Ambiente.
BENEDETTA SPELTA:
Laureata triennale in Fisica presso l’universitá degli studi di Milano, attualmente frequento il corso di Laurea Magistrale.
Ho iniziato a lavorare nel 2013 presso la Fondazione come divulgatrice scientifica per la mostra ” La luce, gli occhi, il significato”, promossa dall’associazione Euresis.
Da novembre 2014 svolgo l’attività di guida presso i Flabs.
ANDREA ZANNONI:

Studente di fisica presso l’università statale di Milano. Nell’anno scolastico 2013/2014 ho svolto attività di docenza di matematica e fisica presso una scuola di formazione professionale. Nell’autunno del 2012 ho collaborato con “Bergamo scienza” come tutor di mostra scientifica. Ho collaborato nella realizzazione e come guida di mostre a carattere scientifico nelle estati del 2011 e del 2012.