Esplorando
le Onde

Scuola Primaria

Cosa sono le onde? Un fenomeno poco conosciuto ma che tocca molto da vicino la nostra vita quotidiana.
Ascoltare il rumore del mare, abbronzarsi al sole, parlare al cellulare, sono solo alcuni dei tantissimi momenti in cui nelle nostre giornate sperimentiamo questo fenomeno.
Le onde del mare, le onde radio, le microonde, la luce e il suono sono in effetti tutte onde.

Ma cos’è un’onda? «Una perturbazione dello spazio che trasporta energia ma non materia»: la definizione sembra incomprensibile quando invece è abbastanza semplice: basta osservare con attenzione e curiosità la realtà, porsi le giuste domande ed ecco che il processo di conoscenza diventa divertente e coinvolgente.

 

Tour Virtuale

Visita i nostri laboratori attraverso un’innovativa esperienza immersiva.

Scopri

Questo percorso, dedicato alla scuola primaria, propone alcuni esperimenti che permettono di osservare, approfondire e scoprire che le onde sono ovunque ma non sono tutte uguali.

E’ possibile scegliere la singola esperienza del laboratorio delle onde (dura circa 60 minuti), come anche un percorso più ricco collegato ad uno o più degli altri laboratori FLABS.

I Laboratori

Questo laboratorio è disponibile anche in modalità online, per superare ogni distanza geografica.  Un’esperienza innovativa, digitale e interattiva: flabs@school. Scopri di cosa si tratta

Con il patrocinio di

In collaborazione con

Fondazione Lombardia per l’Ambiente

Sede: Milano in Via Pola n. 12. Telefono: +39 02 8061611 informazioni@flabs.it